Avviso Bridge To Digital 2024
Il progetto di MA.TER. s.n.c. di Bartolucci Maurizio e Bartolucci Lorenzo è stato realizzato grazie al contributo della Regione Umbria e al co-finanziamento dell’Unione Europea, nell’ambito del Programma Regionale FESR Umbria 2021–2027 – Azione 1.2.3 “Bridge To Digital 2024”.
L’intervento rientra nel percorso di digitalizzazione aziendale promosso dal bando regionale ed è finalizzato al miglioramento dei processi di vendita e della competitività dell’impresa attraverso l’adozione di strumenti digitali.
Descrizione del progetto
Il progetto, intitolato “E-commerce per la digitalizzazione delle vendite”, ha riguardato l’area Digital Commerce & Engagement e ha previsto un insieme di interventi mirati a rafforzare la presenza digitale dell’azienda e a modernizzare i processi commerciali.
In particolare, il progetto ha incluso:
-
la realizzazione di una diagnosi digitale, sia nella fase iniziale (ex ante) sia nella fase conclusiva (ex post), finalizzata a valutare il livello di maturità digitale dell’impresa;
-
l’adozione di servizi su cloud pubblico in modalità SaaS, a supporto delle attività di vendita e gestione commerciale;
-
l’attivazione di servizi professionali ICT di supporto specialistico, per accompagnare l’impresa nell’implementazione delle soluzioni digitali previste.
Obiettivi dell’intervento
L’intervento ha avuto come obiettivi principali:
-
il miglioramento dell’efficienza dei processi di vendita, attraverso strumenti digitali dedicati;
-
il rafforzamento della competitività aziendale, grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative;
-
l’innalzamento del livello di maturità digitale dell’impresa, in coerenza con le risultanze della diagnosi digitale e con gli indicatori previsti dal bando.
Risultati attesi
Grazie alla realizzazione del progetto, MA.TER. ha avviato un percorso strutturato di digitalizzazione orientato allo sviluppo del canale e-commerce e al miglioramento dell’organizzazione commerciale, in linea con le finalità dell’Avviso Bridge To Digital 2024 e del Programma FESR Umbria 2021–2027.
Riconoscimento del finanziamento
Il progetto è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Regionale FESR Umbria 2021–2027 – Azione 1.2.3 “Bridge To Digital 2024”.

